Il 27 GIUGNO 2021 Messina, in rappresentanza della Sicilia, ospiterà la 4° tappa del CAMPIONATO ENDURO SUD ITALIA 2021, campionato Enduro mtb di riferimento per i bikers di tutto il Sud Italia.

La gara si svolgerà sui Colli S.Rizzo (Monti Peloritani). I riders si dovranno affrontare su tre Prove Speciali:

TARZAN TRAIL

si snoda nel fitto bosco per un 1,7 sul versante tirrenico dei Peloritani, con punti tecnici che mettono alla prova i riders che lo percorrono. Caratterizzato da un terreno molto compatto e sempre visibile,in alcuni tratti si possono ammirare le famose LIANE e per questo fu scelto il nome TARZAN.

JANE TRAIL

anch’esso si snoda nel fitto bosco per 1,4km sul versante tirrenico dei Peloritani, la sua caratteristica è che non ti lascia un attimo il tempo di respirare tra curve e rilanci tiene il rider sempre pronto e attento alla lettura del tracciato. Terreno molto compatto a tratti scorrevole e sempre ben visibile.

BRIGANTI TRAIL (sua maesta!)

Trail che si torva sulla dorsale dei Peloritani tra il versante ionico e il versante tirrenico. Un panorama meraviglioso vi aspetta alla partenza, stretto di Messina da un lato e le Isole Eolie dall’altro, ma non fatevi ingannare dalla bellezza che vi circonda perchè una volta partiti in sella alle vostre bike vi aspetta un trail molto tecnico Il terreno è 50% roccioso e 50% compatto. Questo è un trail che mette a dura prova i riders che si troveranno davanti drop, ripidi su pietra e rilanci particolari, caratteristiche che rendono il Briganti un trail bello e impegnativo.

2 KM DI ADRENALINA!!!

PER QUALSIASI INFO CHIAMARE GLI ORGANIZZATORI DI TAPPA:

GIUSEPPE 347 039 0485

FRANCESCO 338 611 9401

Per informazioni sempre aggiornate visitate la nostra pagina Facebook

“LUPI DEI PELORITANI”

sez. EVENTI “PELORO ENDURO 2021

oppure seguiteci su instagram : @ilupideipeloritani_official